ONDA segnali del destino
un romanzo di Elena Proietti – Ed. Fermento
IL SITO WEB DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO: |
![]() |
SCRIVI ALL'AUTRICE |
Mi chiedo se anche a voi sia
mai capitato di sognare di guardare al mattino l’orizzonte sul mare e….
accorgervi con meraviglia di vedere un’alta isola che il giorno prima non
c’era!
Un isola è mistero è libertà, è lo stimolo ad esplorare luoghi sconosciuti…
Fuerteventura è lì nell’oceano Atlantico a poco più di 50 km dalle coste desertiche del Sahara Marocchino. Un’isola dove il mare che l’abbraccia si infrange sulle alte scogliere di lava nera ed il vento, che la fa da padrone, da respiro alle onde e sferza il fantastico scenario dell’entroterra desertico.
Ogni immagine ha colori intensi, ogni odore portato dal vento aiuta Shark, giovane laureato romano, a dimenticare, come d’incanto, la noiosa routine della vita della metropoli da cui è partito.
Surfare è la sua grande passione.
Un’isola! Niente di meglio per lasciarsi dietro le spalle i piccoli e grandi problemi che ogni giorno ti assillano, che ti confinano in una stanza con vestiti che proprio non ti appartengono… che finalmente può farti mantenere le giuste distanze da un padre che vuole ad ogni costo che tu sia a sua immagine e somiglianza….
E’ proprio su quest’isola che Shark si accorge che oltre agli alti spruzzi delle onde ed il forte respiro del vento c’è molto altro da scoprire!
Il viaggio si spinge oltre a tutto ciò. Incontra una ragazza fantastica che chiama “Onda” che lo accompagna, tra sogno e realtà, ad esplorare non solo i meravigliosi scenari che sfumano e fondono scorci di inaudita bellezza tra rocce, cielo, mare e deserto ma anche e soprattutto i meandri profondi della vita interiore di Shark.
La vita è fatta di scelte e si impara a scegliere, a prendere decisioni importanti solo vivendo!
Onda accompagna Shark in questa esplorazione. Bella e misteriosa, surfista straordinaria, creatura che non sembra essere una “comune mortale” ma è anche fragile come una bambina, intensa come un’amante focosa. Che senti vicina e ti guida prendendoti per mano, che intravedi all’orizzonte e ti attrae come un irresistibile canto di sirena.
E’ possibile che in un estate ti trovi a decidere della tua vita? A Fuerteventura tutto è possibile e, come in un sogno si avvera anche l’impossibile!
® http://universo.initalia.biz